Menu Principale

Contenuto alternativo flash

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Login Form

XIII GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT

Festa al parco urbano di Vibo Valentia per la XIII Giornata nazionale dello sport

DSC 0126 [800x600]

Una giornata dedicata allo sport, domenica 29 maggio, grazie al Coni che con lo slogan “pronti a volare” ha regalato momenti di sano agonismo ma soprattutto di festa e condivisione a grandi e piccini.
L’appuntamento era al Parco urbano e già in mattinata sono partite le sfide, con la gara podistica tra i viali del Parco che ha coinvolto i bambini dai 4 ai 9 anni e successivamente quella dedicata ai ragazzi fino ai 15 anni. Quindi, spazio agli adulti con la gara degli over che si è svolta tra viale di accesso al polmone verde di località Moderata durant, in via Saragat, e i vialetti del parco, percorso coperto 4 volte per un totale di poco più di 8 km. 

 

foto mattina        foto pomeriggio

 

Le classifiche stilate grazie al lavoro dei giudici di gara Guido D’Amico e Ferdinando La Rocca hanno visto così piazzarsi ai primi cinque posti per gli uomini: Tonino Panuccio, Giovanni Desi, Stefano Bortone, Antonio Contartese, Giuseppe Maruccio; tra le donne, invece: Chiara Raffaele, Rosa Ciccone, Camilla Mauro, Rosa Naccari e Erika Profiti.

Circa 120 i partecipanti tra bambini, ragazzi e adulti che hanno condiviso una giornata all’aperto ma soprattutto per ricordare che lo sport è un momento di crescita anche sociale per la città.

Così, con questo spirito, le attività sono proseguite anche nel pomeriggio, dove sui vari campetti, allestiti dallo staff tecnico con la collaborazione di Claudio Torchia, ragazzi e adulti si sono cimentati in partite di calcetto, minivolley e badminton, mentre i più piccoli sono stati preparati per percorsi motori curati da Rosetta Rossi, referente dell’area motoria della scuola primaria don Bosco. Una grande festa, insomma, dove lo spettacolo lo hanno offerto i colori che hanno animato il Parco grazie ai tanti bambini e adulti giunti a Vibo da tutta provincia, come la scuola calcio Ancinale guidata dal prof. Franco Gagliardi che ha aderito alla giornata.

Presenti, tra gli altri, all’evento il presidente del Coni regionale Maurizio Condipodero, il segretario regionale Walter Malacrino, il responsabile Fidal provinciale Pasquale Mazzeo, il vicesindaco Raimondo Bellantoni, l'assesore allo Sport Consoli, l’assessore ai Lavori pubblici Lorenzo Lombardo e il comandante della Polizia municipale Filippo Nesci.
Dal Coni, in tal senso, hanno voluto ringraziare tutti i responsabili e gli amministratori, ma anche «la Prociv Augustus guidata da Nicola Nocera per la presenza dei volontari e per l’ambulanza messa a disposizione, la Protezione civile che ha fornito il gruppo elettrogeno, gli sponsor Acqua Fabrizia che ha dissetato grandi e piccini e la Dolciaria Monardo che ha fatto degustare ottimi dolci». Grande soddisfazione è stata, infine, espressa a fine giornata dalla delegata Coni point Norina Dotti, dall’addetto alla segreteria Eugenio Cairo, dal coordinatore tecnico Salvatore Vinci, e dai componenti dello staff tecnico Bruno Nardo, Rosita Fedele e Luigi Grande che hanno curato tutti i particolari della giornata. 

foto mattina