Menu Principale

Contenuto alternativo flash

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Login Form

Badminton campionati studenteschi fase provinciale

 Per la prima volta la città di Vibo Valentia apre le porte al Badminton

Sabato 9 aprile 2016 a Vibo Valentia, presso il palasport in località Majata, si sono svolte le finali provinciali di Badminton valide per i Campionati Studenteschi delle scuole secondarie di 2° grado 2015/2016.
A contendersi il titolo di campioni provinciali: l’IPSSEOA “Gagliardi” (Istituto alberghiero) di Vibo Valentia e l’I.I.S. di Tropea, rispettivamente capitanati dai docenti: Mary Cugliari, Salvatore Vinci e Pasquale Vasinton.

Gli alunni hanno dato prova di serietà e correttezza cimentandosi in uno sport emergente per la realtà locale e che risponde ai canoni educativi che la scuola ricerca.
Al primo posto, campioni provinciali si sono classificati gli alunni dell’I.I.S. di Tropea (Schiariti Alice - Grillo Francesca - Sambiase Matteo - Fleri Michele), mentre alsecondo posto si sono classificati gli alunni dell’IPSSARA di Vibo Valentia (Nappi  Alessia - Dastoli Sara - Ichino Andrea - Valia Giulio).
A margine della manifestazione si è tenuta una riunione del Settore Sviluppo della F.I.Ba. alla quale hanno partecipatoil Coordinatore ed il Coadiutore della Commissione Sviluppo, rispettivamente,  Carlo Beninati, Vicepresidente Federale e Salvatore Marletta, il Delegato FIBa Calabria Adelino Liuzzi, il Delegato FIBa Cosenza Marco Pavone, il Tutor Shuttle Time Sergio Cerzosimo  oltre alla referente dell’USR per la Calabria Sabina Nardo, ed il docente  dell’I.C. “Murmura” di Vibo Valentia Bruno Nardo.
Tutti hanno manifestato il desiderio di proseguire nel cammino intrapreso per la promozione del Badminton in quelle province calabresi, sviluppando uno sport “pulito” che non ha esigenze di impianti particolari ed è accessibile a tutti e, pertanto, particolarmente inclusivo.